Dopo il liceo classico decido iscrivermi al Corso di Laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano. Concludo il mio percorso accademico con una tesi sulla demineralizzazione ossea nel paziente affetto da fibrosi cistica, frutto del tirocinio professionalizzante svolto presso il Centro per la prevenzione, la diagnosi e la cura della fibrosi cistica della regione Lombardia presso la Clinica Pediatrica “G. e D. De Marchi”, Fondazione IRCCS Cà Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Dopo la Laurea inizio a svolgere l'attività di Dietista presso alcune importanti aziende alimentari nell'ambito della ristorazione collettiva, prima ospedaliera poi scolastica.

Da circa due anni lavoro in autonomia in qualità di libero professionista nel mio studio di Milano. Mi occupo di percorsi di educazione alimentare rivolti a persone che vogliono migliorare la propria alimentazione per mantenersi in salute e ridurre il rischio di insorgenza di patologie cronico-degenerative legate allo stile di vita e all'alimentazione. Elaboro programmi dietetici personalizzati per patologie specifiche o più semplicemente finalizzati al calo ponderale. Mi occupo in modo particolare di nutrizione vegetariana e vegana, nell'adolescente e nell'adulto.